Chi siamo

Siamo un ente di formazione nato nel 2006 dalla volontà e dall’esperienza di professionisti provenienti da ambiti differenti.
La varietà di competenze e la molteplicità di risorse umane contraddistinguono il nostro background e animano il desiderio  di sperimentare in un contesto, ancora troppo “statico”.
Lavoriamo nel settore della formazione aziendale e professionale e, dal alcuni anni, ci siamo specializzati nell’ambito della “Security”.
Quotidianamente operiamo in supporto alle imprese fornendo loro percorsi di formazione integrata e altamente specialistica.
Ogni nostra attività si muove nell’ottica dello sviluppo socio economico e dell’accrescimento culturale delle persone.
Ci avvaliamo in un team di formazione di eccellenza, con istruttori certificati ENAC ed ICAO, per la formazione aeroportuale, e certificati Port & Ship security per la formazione nel settore della maritime security.
La formazione degli Istruttori è costantemente sottoposta ad aggiornamento, in conformità alle prescrizioni normative vigenti, così da fornire modelli di formazione performanti e contenuti formativi altamente specialistici.
Siamo certificati ISO 9001-2008 ed autorizzati dal Ministero dell’Interno per la formazione in materia di sicurezza sussidiaria, di cui al D.M. 15/09/2009, n. 154.
Ogni anno sono sempre più numerose le imprese del settore della security si avvalgono dei nostri percorsi per la formazione iniziale e periodica dei propri dipendenti.
Ci occupiamo anche di formazione finanziata alle imprese per il tramite di Fondi interprofessionali.
Il nostro staff progetta ed organizza percorsi formativi coerenti con i piani di sviluppo delle aziende e rispondenti al fabbisogno formativi dei dipendenti.
Il nostro impegno ha determinato per più di 400 aziende di ogni settore economico, la possibilità di usufruire di progetti di formazione a costo zero, sfruttando i finanziamenti dei fondi interprofessionali.